Making Musical Magic (con Jason Mraz) | Limonada Media (2023)

Abbonati a Lemonada Premium per contenuti bonus


Ho imparato a suonare la chitarra da solo imparando le canzoni di Jason Mraz, quindi mi sembra davvero di chiudere il cerchio parlare con lui questa settimana. Parliamo del passaggio dal lavoro da solista alla collaborazione con la band Raining Jane, riascoltando le sue vecchie canzoni e perché sceglie la positività quando si esibisce dal vivo. Mi racconta anche della creazione del suo nuovo album "Mystical Magical Rhythmical Radical Ride" e dello sviluppo della passione per la danza nei suoi 40 anni.

Tieni presente che Funny Cuz It's True contiene temi maturi e potrebbe non essere appropriato per tutti gli ascoltatori.

Rimani aggiornato con noi su Twitter, Facebook e Instagram su @LemonadaMedia.

Partecipare a Lemonada Premium è un ottimo modo per supportare il nostro show e ottenere contenuti bonus. Iscriviti oggi su bit.ly/lemonadapremium.

Grazie allo sponsor di presentazione dello spettacolo Vuori:

  • Visita il nostro sponsor, Vuori Clothing atvuori.com/elyseper il 20% di sconto sul tuo ordine.

Fare clic su questo collegamento per un elenco degli attuali sponsor e codici sconto per questo spettacolo e tutti gli spettacoli di Lemonada:lemonadamedia.com/sponsor

Puoi trovare tutte le trascrizioni degli spettacoli sulla pagina Funny Cuz It's TrueQui.

Trascrizione

ALTOPARLANTI

Jason Mraz, Elyse Myers

Elyse Myers00:15

Ok, in realtà, puoi solo fingere di ascoltare una sigla completamente completa qui, mi sono davvero messo in testa. E ho cercato di renderlo perfetto. E non potevo. Quindi questa sarà la sigla proprio qui. Ciao e benvenuto a un altro episodio di Funny Cuz It's True. Sono Elyse Meyers, scrivere canzoni è qualcosa di cui finora non ho parlato molto in questo show. Ma per quelli che non lo sanno, è davvero una parte importante della mia vita. Ed ero così entusiasta di poterne condividere un po' con l'ospite di oggi, Jason Mraz, perché è un cantante e cantautore molto famoso. E per di più, è un essere umano davvero delizioso con cui parlare, ha condiviso così tanto del suo processo di scrittura e collaborazione e di come i due si sono uniti per il suo nuovo album, corsa mistica, magica, ritmica, radicale. Quindi due cose che sono divertenti perché sono vere. Numero uno, ho aspettato l'intera conversazione per raccontare a Jason Moran una storia divertente sul vederlo in concerto, e non sono riuscito a trovare davvero la mia opportunità, data la natura della storia. Quindi l'ho buttato dentro mentre stava riattaccando, e ho sperato per il meglio. E numero due, Jason parla della prima canzone che abbia mai scritto, che è molto simile alla prima canzone che io abbia mai scritto. E parlano entrambi delle nostre cotte da scuola media. E in realtà li ascolterai entrambi in questa conversazione. Va bene, entriamo in esso. Giasone!

Jason Mraz01:39

Ciao Elyse Myers. Come va? Sono bellissimo. Come stai? Mi piace il tuo studio. Mi piace la tua piccola stanza di lavoro. Idee sul muro.

Elyse Myers01:48

Sì, qualcuno è venuto a filmare in questo è il mio vero ufficio di lavoro. E più volte ho dovuto dire, per favore, non filmare la lavagna. Perché non penso a quello che sto scrivendo quando scrivo e non penso che qualcuno lo leggerà davvero. Sì, ero tipo, taglia tutto quel filmato, per favore. E poi questo è il tuo studio simile qui?

Jason Mraz02:07

Sì. Si lo è. Ho anche una lavagna. Non puoi vederlo in questo angolo. Ma sì, questo è un posticino che ho costruito nel mio cortile. Torna nel 2006.

Elyse Myers02:16

Questo è il mio sogno, amico. Lo affitto. O affittavo una casa a schiera come mio ufficio, onestamente, per avere un posto speciale dedicato alla tua creatività dove nessuno può sentirti. Mi ha aperto così tanto. Ed è stata un'esperienza davvero fantastica. E quindi mi piace che tu abbia questo a casa.

Jason Mraz02:32

Si, anch'io. Sai, l'ho capito durante tutto il mio viaggio è come ogni volta che ho la possibilità di visitare la casa di qualcuno, specialmente se si trattava di un cantautore. Ero tipo, come vivi? Tipo, cosa mangi? Lo fai? Sei sempre a piedi nudi? Tipo, voglio sapere, tipo, dove registri? Dove scrivi. E poi, nel 2004, ho visitato la casa di Bob Marley a Kingston, in Giamaica, ora è un museo. L'intenzione era che lui e la band potessero vivere lì. E potrebbero registrare nel cortile sul retro. E avevano piccoli giardini dove potevano giocare a calcio, o potevano, sai, coltivare erbe e cibo e verdure e cose del genere. E per me, è stato allora che è scattato tutto. Ero tipo, Ah, questo, è quello che voglio. E quello è diventato dove vivo ora. È un po' modellato sulla casa di Bob Marley.

Elyse Myers03:21

Penso che più mi piace a tempo pieno, la creatività come il mio lavoro ho realizzato gli spazi in cui devi lavorare, come, non solo i luoghi di lavoro sono importanti per il tipo di struttura e per crescere e costruire, ma come, luoghi che hai che non lavori, devi, come mantenere quell'equilibrio di tipo, dove puoi andare via quando le idee non ci sono? Dove puoi riposare come te mentalmente e fisicamente, in modo che quando torni al lavoro vero e proprio, sei il meglio che puoi essere. E l'ho davvero trascurato per molto del mio tempo, tipo, come creativo. E imparare che, come il resto, è importante tanto quanto lo è il lavoro, ha cambiato il gioco per me in particolare, l'hai trovato per te quando hai creato questo spazio autonomo?

Jason Mraz04:00

Sì. Quando ripenso a più di 20 anni fa, ed ero in un appartamento e il mio spazio di registrazione era nell'angolo della mia camera da letto, anche questo era fantastico, perché quell'angolo era quello spazio

Elyse Myers04:15

Quando ero al college e vivevo con altre cinque persone. E non posso dirti quante volte mi sono state inviate foto dai miei coinquilini mentre ero curvo sul mio laptop con la mia chitarra, il mio microfono, il mio mixer e la mia tastiera. È un momento molto prezioso della mia vita.

Jason Mraz04:29

Ma penso che quando sei davvero nell'arte, lo farai funzionare. Sai perfettamente quando l'arte è una presenza così assillante nel tuo cuore nella tua mente. Lo farai funzionare se mangi se vivi fuori dalla tua macchina, sai, oh sì, come la cosa che amo di più di avere questo spazio che non avevo. E quando ero nel mio appartamento non c'era nessuno dall'altra parte di questo muro. Sì, e così posso essere rumoroso. Sì, e qualche volta per scrivere una canzone. Devi essere rumoroso. Non posso Sì, necessariamente giusto in silenzio. Ho bisogno di cantare la canzone che sto scrivendo. E questo è il migliore.

Elyse Myers05:05

È un grosso problema. So che quando avevi tipo 22 hai fatto un lungo viaggio, vero? Ti piace essere impacchettato in un furgone ed eri tipo, per quanto tempo sei stato in quel viaggio? E tu? È così che hai iniziato a scrivere musica?

Jason Mraz05:18

No, probabilmente ho iniziato a scrivere musica in terza media. Ok, mi è piaciuto inventare una canzone. E, infatti, la prima canzone che abbia mai scritto è stata, probabilmente è stata come, ho visto questa bellissima ragazza che voleva mettersi sulla mia strada. E l'ho scritto e registrato sopra uno strumentale su un lato ape di un singolo di C&C Music Factory.

Elyse Myers05:45

Oh, Jason, Jason, Jason. La mia prima canzone è stata, cosa fai quando incontri un ragazzo carino? Dici ciao? Dici ciao? Cosa fai quando incontri un ragazzo carino? Indossi un cipiglio? Sei un pagliaccio? È stato un capolavoro. Onestamente.

Jason Mraz05:59

C'è un gruppo di ballo degli anni '90. E ho registrato la mia canzone laggiù strumentale e usando più registratori a nastro, e cantando la mia canzone fondamentalmente karaoke su questa traccia. E poi l'ho portato alla mia pista di pattinaggio e l'hanno suonato il venerdì sera, giusto? Lo hanno appena messo nel mix. E suonava alla grande perché era già un successo dance. Ma aveva una nuova voce. Nessuno se n'è accorto. Ma ho notato e ho sentito quella cosa come ascoltare la mia canzone. Ed è allora che ha funzionato per me. Ero in terza media. Ero tipo, questo è quello che voglio fare. Voglio capire come creare canzoni. Voglio capire come cantare le mie canzoni. E dopo avrei intrapreso un viaggio molto lungo, attraverso il coro e il teatro musicale. E quando avevo 21 anni. Ho fatto le valigie dalla Virginia e mi sono trasferito in California. E quella da sola era una cosa che doveva accadere. E sono così felice che sia successo. Ma era così spaventoso.

Elyse Myers06:58

Ok, è ora di una pausa. Quando torniamo. Jason ci racconta del suo processo per scegliere quali canzoni vanno in un album e quali rimangono. Sei appena andato in California per un'opportunità? O perché è avvenuta quella mossa?

Jason Mraz07:24

Avevo vissuto tutta la mia vita a Mechanicsville, in Virginia. L'avevo visto, avevo incontrato tutte le persone che avrei potuto incontrare. Ma avevo letto libri, e tutti coinvolgono personaggi dell'Occidente, sai, e tutto è coinvolto. Sai, essere in viaggio. Era come se qualcosa dell'Occidente stesse chiamando. Così ho fatto le valigie e sono andato in California. Conoscendo quello sguardo, potrei non restare. Sto solo andando per l'avventura. Tornerò a Mechanicsville e scriverò di tutte le mie esperienze. Sì, ma per fortuna ho incontrato subito persone che mi hanno presentato a più persone che mi hanno fatto conoscere più persone. E nel giro di poche settimane sono stato travolto da alcuni amici e fan davvero adorabili. E sono finito a San Diego. E da allora sono qui.

Elyse Myers08:12

Oh, mio ​​Dio, quando sei arrivato in California, era tutto nuovo per te. E mi è piaciuto come hai iniziato a esibirti così in fretta?

Jason Mraz08:21

Beh, non conoscevo nessuno. E questo lo ha reso così facile. Ero il ragazzo nuovo. E nessuno conosceva nessuno dei miei trucchi. Nessuno conosceva nessuna delle mie canzoni. Quindi mi sentivo come se avessi tutto da condividere. Mentre se mi esibisco in Virginia, conosco tutti tra il pubblico. Sono tutti cugini, compagni di liceo, genitori, fratelli e cose del genere e non voglio esibirmi per loro. Infatti, ti ho sentito parlarne con Mike Birbiglia. È come se Jason Mraz fosse un fan dello show, cosa sta succedendo, non vuoi invitare i tuoi amici allo show, non vuoi invitare i tuoi genitori a sintonizzarsi. Perché è molto personale. Ed essendo in California, non conoscevo nessuno. E potrei essere molto personale. E questo mi ha dato, credo, un vantaggio. Perché le persone tra il pubblico dicevano, chi diavolo fa questo ragazzo nel dire tutte queste cose. E sentivo che questo mi dava un vantaggio. E perché non conoscevo nessuno e perché non avevo niente. Ero affamato. E potrei e potrei semplicemente salire e presentarmi a ogni microfono aperto. Ogni concerto ogni sera di cantautori, trova caffetterie che non avevano intrattenimento, chiedi loro se potevo essere il loro intrattenimento e fondamentalmente ho lavorato dal basso verso l'alto. E quando sei sul fondo, tutto è un'opportunità. Sì, quindi è stato in realtà abbastanza facile.

Elyse Myers09:45

Hai mai avuto un punto in cui mentre ti esibivi sentivi che forse questa non era la mossa giusta, o ti è sempre sembrata giusta?

Jason Mraz09:54

Sono ancora pieno di dubbi Che tu ci creda o no. Sì, voglio dire, molto del mio ottimismo e positività nella mia musica viene da quest'altro lato di me. È come, amico, dovresti rinunciare a questo. Non hai idea di cosa stai facendo.

Elyse Myers10:10

Non era una scoreggia, comunque. Quello era il mio gomito sulla scrivania. Bene, okay, sicuramente non puoi sentire il cigolio del mio gomito riascoltando l'audio. E sicuramente non avevo bisogno di fare una dichiarazione di non responsabilità che non fosse una scoreggia. Quindi ora, semmai, sembra che fosse una scoreggia perché sentivo di dover spiegare che non lo era. Quindi è così che va. Quindi va bene, la tua positività, sì.

Jason Mraz10:37

Sì, io, la mia, la mia musica o mi sento come se a volte fossi classificato come questo ragazzo davvero positivo, o la mia musica è ottimista. E questo perché penso costantemente di smettere. Penso costantemente che devo provare qualcos'altro. Ho usato tutti i miei espedienti. Ho usato tutti i miei trucchi. Ho detto tutto quello che potevo dire, se continuo, le persone lo scopriranno. Non so cosa sto facendo. Non riesco ancora a leggere la musica. Quindi ci sono queste, queste certe sfide che sono sempre ricorrenti.

Elyse Myers11:10

Fai tutto a orecchio?

Jason Mraz11:11

Sì, e lo so, ma so come mi piace, sai, so dove a, b, c, d, e, f g, so dove sono quelle cose. Ma se metti giù gli spartiti, non diresti che mi ci vorrebbe tutto il giorno per apprezzare, ogni bravo ragazzo va bene. Va bene, e se a, c, e, tipo, sono ancora a quel livello in teoria musicale.

Elyse Myers11:31

È folle, perché hai così tanto talento.

Jason Mraz11:35

Grazie. Penso che molto lo sia, perché suono le mie canzoni. Sai, se dovessi fare una cover delle canzoni di qualcun altro, penso che saresti in grado di misurare il mio talento perché tipo, oh, posso confrontarlo con la canzone originale, rispetto a come la sta coprendo. Ma se sto facendo le mie canzoni, non c'è nient'altro con cui confrontarlo. Ma in fondo, sai, posso leggere tablature di chitarra davvero basilari e lo stesso al piano, solo tablature di accordi di base.

Elyse Myers12:02

Non posso dirti quanto mi riferisco a questo. Perché il modo in cui ho iniziato a scrivere musica e poi a registrarla da solo era perché avevo troppa paura di dirlo a qualcuno in questa scuola di musica. Ero come assistere che non sapevo cosa stavo facendo perché faccio tutto a orecchio. Ho suonato la viola quando ero un bambino dalle elementari fino alle elementari, suono ancora la viola. Quindi posso leggere la chiave di contralto, che non ha niente a che fare con la chitarra e il pianoforte. Quindi questo non si traduce affatto, tranne che per l'orecchio, come un commerciante. Quindi, quando ero al college, dovevo scrivere grafici e registrare EPS per come il nostro che non avevamo test che era come il nostro test ogni semestre, l'ho pubblicato. E io ero tipo, beh, non posso chiedere aiuto a nessuno. Non lo so, non so cosa sto facendo. Quindi lo farò da solo. E questo ha finito per creare tutte queste abilità che quando le persone lo sentono, pensano che devi sapere esattamente cosa stai facendo. E tu dici, No, ho solo la pazienza, la frustrazione e l'orgoglio di sedermi qui abbastanza a lungo da capire dove suona come qualcosa che potresti voler ascoltare. E quindi solo sentirlo è davvero incoraggiante per me, perché è come, ok, c'è più di un modo per farlo. E non lo è, non sto barando. E non è che non so cosa sto facendo. È solo un modo diverso per farlo. Ed è davvero fantastico. Penso che sia davvero fantastico.

Jason Mraz13:19

Sì, stai mettendo i sentimenti al primo posto. E questo è il migliore. E penso che se mettiamo la tecnica al primo posto, allora è più difficile intrecciare i nostri sentimenti.

Elyse Myers13:30

Ascolti le cose che hai fatto all'inizio della tua carriera e ti fai sentire bene dicendo, amico, sono cresciuto così tanto, o è come se fossi, sono sempre stato perfetto?

Jason Mraz13:39

No, no, sì, è un po' di tutto. È sì. A volte ascolto e sono elettrizzato. Sono tipo, wow, non avrei mai pensato di farlo oggi. Ma guarda cosa stavo facendo allora. Ho completamente dimenticato che lo facevo. Ma sì, a volte, se rabbrividisco è per i testi.

Elyse Myers13:58

Nel 2011, ho attraversato una fase davvero importante di Lady Gaga e ho finito per caso riscrivendo parola per parola Love Game di Lady Gaga. E poi ero così entusiasta di questa nuova canzone, ho scritto che l'ho portata ai miei amici ed ero tipo, ascolta questo banger, l'ho appena scritto, e loro dicono, è così bello. Inoltre, questo è il gioco d'amore di Lady Gaga. Quindi capisco.

Jason Mraz14:17

Va bene. Beh, ero, sai, una tarda adolescenza sui 20 anni. Quindi sì, quello era il mio atteggiamento allora. Ma la tua consapevolezza cambia man mano che invecchi, la tua, la tua giusta consapevolezza si evolve o si espande. E così io alcune canzoni che non riesco nemmeno più a cantare perché un ego diverso ha scritto quelle canzoni. Ma va bene.

Elyse Myers14:41

Hai detto che sei noto per la tua positività. Hai mai avuto la sensazione di poter scrivere musica che esprima esattamente come ti senti? O senti la pressione di scrivere musica che sia per lo più allegra?

Jason Mraz14:52

Beh, per poter scrivere un album di 10 canzoni, devo scrivere 100 canzoni e le 10 che entreranno nell'album saranno quelle che avevo, come ho avuto, sono riuscito in una sorta di personale trasformazione dalle tenebre alla luce. E quindi quelle canzoni allegre, funzionano davvero, hanno funzionato per me. Ed è così che finiscono nel disco. E scriverò dozzine di canzoni tristi downtempo che mi faranno superare la settimana. Ma non credo che mi faranno superare l'anno, non credo che aiuteranno l'album a superare un tour. Quindi, per quanto io possa innamorarmi di una canzone che rifletta davvero la mia rabbia o delusione, o la mia tristezza, qualunque cosa io stia elaborando, è difficile poi portare quei temi sul palco, o è difficile poi ricrearli in studio, solo perché sono così pesanti, e servivano a uno scopo per me alla volta. Ma la cosa che arriva davvero sul palco è dove trionfo su quell'oscurità. Oppure, sai, è la prossima canzone che ho scritto. Dopodiché, capisci cosa intendo?

Elyse Myers16:06

Quindi senti che l'obiettivo è la luce, quindi, ed è quello che condividi con le persone?

Jason Mraz16:12

Per me lo è, perché rende il tempo sul palco molto più piacevole. Perché quando sali sul palco, o anche se qualcuno sta ascoltando il tuo album, ti sta dando la sua più grande ricchezza, che è il suo tempo e la sua attenzione. Quindi ora che ho i 45 minuti di tempo di qualcuno, o se viene a uno spettacolo, ho forse due ore del suo tempo, come posso usare al meglio quel tempo, se ho una canzone deprimente, io Devo chiedere a 2000 persone di venire con me in un momento in cui sono caduto, vieni con me in un momento in cui sono stato ingrato. E io, ecco una canzone che ho scritto, che ho scritto in una brutta giornata, sai, è davvero difficile farlo, potrei averlo fatto all'inizio della mia carriera, e guardavo le persone andare in bagno, sai, ero tipo, quello, non è vero? Non è così che voglio passare queste due ore. Tipo, per me, un album o un concerto è come una lezione di yoga. È come, vuoi che le persone entrino e si sentano diverse quando se ne vanno sentendosi come oh, mio ​​Dio, ho dei sogni che voglio perseguire. Ho della magia in me che voglio condividere. Questa è la sensazione con cui ho sempre voluto lasciare le persone.

Elyse Myers17:22

Penso che come condividere i momenti negativi e bui, sia una linea sottile, giusto? È come se non vuoi essere una ferita sanguinante per tutti quelli intorno a te che ti stanno dando il loro tempo. Ma personalmente trovo anche che quando ci sono quelle canzoni che ti riguardano davvero, e non ti senti bene, come se ti dessero parole per un'emozione che forse non sei stato in grado di esprimere. Quindi ci sono state così tante canzoni in cui è come se le ascoltassi e un momento felice, sono tipo, Sì, porca miseria, è davvero triste. Non lo so, non è così adesso. Ma quando lo fai quando sei in quel posto, quando lo senti espresso attraverso qualcun altro, sei tipo, numero uno, non sono l'unica persona che si sente in questo modo. È stupefacente. Numero due, come forse posso semplicemente aggrapparmi a questa idea e questa canzone. E può aiutarmi a elaborare le cose per arrivare a quella luce. Ma è un equilibrio così difficile da trovare. E penso che le persone che possono farlo. Bene, questo è ciò che li rende davvero efficaci nel lasciare che le persone guariscano attraverso la loro creatività. E penso che tu lo faccia molto, molto bene. È solo la prova che, con alcuni artisti, devi condividere più oscurità. E con alcuni artisti, è come se fosse più la luce che mostri sul palco ed entrambi arrivano nello stesso posto. E quindi penso che tu l'abbia bilanciato molto, molto bene. Tempo per un'altra pausa. Quando torniamo, sentiamo parlare di quanto sia importante la collaborazione per Jason. Sono curioso di sapere qual è la differenza per te tra, come scrivere in collaborazione con le persone e scrivere da solo? questo processo ti sembra diverso?

Jason Mraz19:03

Sì. Voglio dire, la cosa che amo della collaborazione con gli altri è che è quasi come se avessi un correttore ortografico o un correttore automatico ehm, hai un editor nella stanza con te, il che è davvero eccitante . Hai ostetriche musicali nella stanza con te. Perché se stai lavorando su una strofa e stai ripetendo in loop alcuni accordi per ottenere la strofa, potresti passare un'ora a cantare invece di provare questa strofa ancora e ancora e ancora e ancora. E devi solo sentirti bene con la persona con cui stai collaborando. Per loro di sedersi lì e fissarti e dire, No, non è così. No, non è così. No, e continua a cantare versi finché quella persona che ora è il tuo pubblico dice, Sì, è così. Cantalo di nuovo. Vuoi trovare quelle persone con cui puoi collaborare che puoi farlo. E nel caso di Raining Janes, quattro artisti favolosi con cui ho lavorato nel 2007 sono che alcuni sono più inclini alla musica e altri più inclini al testo. Alcuni stanno già lavorando su cori armonici di sottofondo e altri stanno già lavorando su una sezione di bridge. E cerco sempre di piacermi, di essere una specie di regista e di intrecciare tutto insieme e come posso io, come cantante, prendere questa idea e quell'idea e quest'idea e prendere il meglio di tutti e cinque il meglio delle nostre idee e trasformarlo in qualcosa. La cosa che mi piace anche di questo è che sai dove potrei dove ho detto prima, ho sempre molti dubbi, tipo, lo sto facendo, giusto? Non so cosa sto facendo. Lo sto solo inventando, quando ci sono altri quattro umani nella stanza che sono d'accordo, allora non ho davvero dubbi. Quello che ho ora è una fiducia in più che posso poi restituire ai miei collaboratori in modo che possano brillare ancora di più.

Elyse Myers20:56

Personalmente, non mi sento mai meno sicuro di quando sono in presenza di altri. Sono così bravo a mentire a me stesso quando sono solo.

Jason Mraz21:04

Ricorda, da allora, dal 2007, ci riunivamo una o due volte l'anno per il fine settimana delle donne, ci sedevamo in cerchio e scrivevamo canzoni. Nel 2012 abbiamo raggiunto una serie di successi in cui tutto ciò che stavamo scrivendo era potente. E così l'abbiamo trasformato in un album chiamato Sì, lo abbiamo pubblicato nel 2014. Uno dei miei album preferiti che abbiamo mai realizzato. E così dopo abbiamo pensato che non avremmo mai smesso di farlo. Lo faremo a vecchi e rugosi. Ma sarebbe bello fare un altro album un giorno, forse qualcosa di meno acustico e un po' più dance. Ed è qui che siamo arrivati ​​proprio adesso nel 2023 con questo nuovo album che sta per uscire è un altro album che ho scritto in tandem con Raining Jane registrato in studio con loro. E ci stiamo spingendo per andare un po' più pop disco con esso.

Elyse Myers21:51

È questo il mistico magico?

Jason Mraz21:58

Si, lo amo. Il mitico, maestoso, drammatico, comico, meno tragico.

Elyse Myers22:07

Quando era questo? Era questo? Ad esempio, l'hai affrontato in modo diverso con un suono diverso per metterti alla prova? Sì. O era qualcosa che hai sempre voluto fare?

Jason Mraz22:17

Sì. sfidando sempre me stesso, perché in fondo posso scrivere una canzone con una chitarra o un pianoforte e da sola deve essere fantastica, giusto? Sì, ma le sfide erano come, vestiamolo. Come possiamo vestirlo? In un modo in cui non l'abbiamo mai fatto prima. Sai, ho fatto un album reggae. Poco prima di questo, perché ho sempre voluto vestire le canzoni in stile e moda reggae. E così ho fatto l'intero album in reggae. Ma questa volta volevamo più pop, più disco, più dance, non necessariamente elettronica. Ma volevamo. Volevamo ballare. E questo è venuto dal vedere che il nostro pubblico vuole ballare. Ed è venuto dalla richiesta di mia madre di fare un album pop prima che fosse troppo tardi. Prima che siamo troppo vecchi. Per chi vuole ballare la nostra musica.

Elyse Myers23:10

Aspetta, quindi tua madre era come se dovessi farlo tu. Non puoi farlo.

Jason Mraz23:14

Sì, l'ha detto letteralmente. Ha detto, penso che dobbiate fare un salto fuori. E prima che sia troppo tardi, non diventerai più giovane. Non avrai un aspetto migliore di quello che hai ora.

Elyse Myers23:26

Ti senti e questa è davvero una domanda del tipo, senti una quantità di sindrome dell'impostore? Come quando avevi 40 anni, facevi un album pop? Ti sembra radicale? Oppure sei tipo, no, è giusto.

Jason Mraz23:41

Ci sono stati alcuni momenti nella scrittura e nel processo demo in cui sì, la sindrome dell'impostore appariva e pensava e mi dicevo: "Non funziona". E potrebbe essere stato perché le mie tecniche di produzione non riuscivano a portare la canzone dove avrebbero potuto essere. Sì. Ma, sai, attraverso molto lavoro e molte demo che alla fine abbiamo ottenuto, sai, stavamo iniziando a vedere la possibilità di farcela. Abbiamo deciso di registrare a New York City dove potevamo essere incoraggiati dal ritmo della città dall'energia di New York e riunirci con il produttore Martin Terrell Fay con cui ho fatto cantare, ballare, rubare cose 15 anni fa. Sarebbe stato nella stanza con noi anche a spingerci a provare cose nuove e provare tempi che non stavamo cercando di semplificare certi groove. Fortunatamente, la sua esperienza è davvero ciò che ci ha aiutato a superare quella linea in cui non eravamo più impostori ma ci credevamo davvero.

Elyse Myers24:50

Come ti sei sentito quando eri come se fossi passato dal sentirmi in quel modo a piacermi, è giusto. Com'è stata quella trasformazione in te?

Jason Mraz24:58

Sembra tutto a posto, ora possiamo andare a prendere un gelato.

Elyse Myers25:03

Questo è davvero un sollievo.

Jason Mraz25:06

Avrò una versione dell'autopunizione finché non avrò qualcosa di giusto. Ad esempio, di solito il gelato è come, guarda, non andrò a mangiare il gelato finché non avrò questo, giusto. Perché il gelato mi farà sentire in un certo modo. E di solito mi fa venire voglia di fare un pisolino. E non sono pronto a farlo, sono pronto a continuare a lavorare finché non ho fame finché non ho solo fame. Sto dicendo, mi sento fino a quando non mi sento magro per l'esperienza perché ci ho lavorato così duramente. Quindi sì, abbiamo mangiato un sacco di gelati a New York, ogni giorno era così bello. Perché tutte le nostre demo e tutti i nostri tour e tutte le nostre riscritture in tutto ciò che avevamo fatto fino a quel momento era il lavoro in modo che quando siamo arrivati ​​a New York, stava solo scattando, era tutto ciò che funzionava .

Elyse Myers25:57

Sento che è così bello che tu senta che a questo punto della tua carriera stai ancora iniziando qualcosa di nuovo. E il fatto che tu stia facendo questo tipo di album pop che ti piace ballare e ti piace, è così stimolante. È così stimolante.

Jason Mraz26:16

Voglio dire, mi diletto nella danza, ma non mi piaceva solo la teoria musicale. Non so cosa sto facendo e ballo. Sicuro. Si sente bene. È fantastico. E quando ballo, onestamente amo ballare in un modo in cui non ho mai ballato prima. Quindi sono entusiasta. E mi chiedo se questo questo, questo probabilmente contribuirà a una vita futura in cui sono a ballare a Broadway, o in una vita futura, in cui sono in un film a ballare. Non so cosa sia. Ma so che ho bisogno della danza nella mia vita. Ed è stata un'area su cui non mi sono concentrato. E quindi avere questo album dance e queste canzoni a tema dance non è un caso. È il mio subconscio che mi urla dall'interno dicendo, ragazzo, sei un ballerino, alzati tipo, non hai bisogno di nasconderti dietro la chitarra, non hai bisogno di nasconderti dietro le tue battute. Puoi muovere il tuo corpo, va bene. Quindi, la mia musica è sempre stata la medicina di cui avevo bisogno. E sorprendentemente, in questo momento è danza. E lo sto amando, amandolo.

Elyse Myers27:23

Te lo stavo per dire quando sei arrivato, e non sapevo quando dirlo perché mi sembrava strano. Ma quando sei venuto in tour credo fosse il 2018, eri a Omaha. E tu ti esibivi sul palco. E ogni piede con cui sono andato al tuo concerto e ogni foto che ho i due cartelloni pubblicitari come accanto al palco non sono stati cambiati da tipo 10 anni. E sono disfunzione erettile.

Jason Mraz27:54

Su entrambi i lati del palco?

Elyse Myers27:58

In ogni singola foto, ho quel taglio in mezzo che mi ha sempre fatto ridere. E così ho voluto trovare un modo per condividerlo con te. Ma ero tipo, non c'è modo di tirarlo fuori casualmente e farlo fare.

Jason Mraz28:12

Lo amo. Spero che sia così per ogni concerto in quella sede.

Elyse Myers28:17

È, quel luogo non è mai stato come un anfiteatro all'aperto in un casinò. E sì, non è mai cambiato. E sono andato a un concerto qualche anno fa che ho finito per esibirmi con il mio amico Ben Rector sul palco e io, mio ​​​​marito stava ridendo perché era tipo, stesse foto che hai di Jason Mraz, e ora sei in quelle [ …]. C'erano così tanti modi in cui immaginavo di porre fine a questa conversazione e raccontare quella storia non era nessuno di questi. Dice che è sì, come comunque, è un piccolo bocconcino di informazioni mentre chiudiamo qui. Ma Jason, grazie davvero, tanto per avermi concesso il tuo pomeriggio, la tua registrazione e il tuo tempo ed è stato così bello conoscerti. Sei solo una grande ispirazione per me. E quindi sembra un sogno.

Jason Mraz29:02

Grazie, Elisa. E allo stesso modo, adoro quello che stai facendo. Adoro come hai cambiato il gioco. È davvero rinfrescante.

CREDITI29:10

Grazie mille. Va bene. Questo è tutto per la mia conversazione con Jason Mraz. Assicurati di tenere d'occhio il suo nuovo album, corsa mistica, magica, ritmica, radicale, che uscirà il 23 giugno 2023. Se ti è piaciuto questo spettacolo, dacci una valutazione e una recensione. Aiuta le persone a trovarci bene, tornerò la prossima settimana ciao. C'è di più divertente perché è vero con Lemonada Premium accedi a tutti i contenuti Premium di Lemonada, comprese le mie cinque domande con Julia Louis Dreyfus, che sono uscite venerdì scorso. Iscriviti ora e podcast Apple. Funny Cuz It's True è una produzione di Lemonada Media e Powderkeg. Lo spettacolo è prodotto da Claire Jones, Zoe Dennis e […], il nostro produttore associato è Tiffany Buoy. Rachel Neil è la nostra direttrice senior dei nuovi contenuti e il nostro vicepresidente della produzione settimanale è Steve Nelson. I produttori esecutivi sono Stephanie Wittels Wachs, Jessica Cordova Kramer, Paul Feig, Laura Fisher, […] e io Elyse Myers. Lo spettacolo è mixato da Brian Castillo e Johnny Evans. La nostra colonna sonora è stata scritta da me e segnata da Xander Singh.

FAQs

What is Jason Mraz's biggest hit? ›

Without further ado, here are Jason Mraz top 10 tracks of all time:
  1. I'm Yours.
  2. Lucky. Jason Mraz, Colbie Caillat.
  3. I Won't Give Up.
  4. 93 Million Miles.
  5. I Feel Like Dancing.
  6. Have It All.
  7. The Remedy (I Won't Worry)
  8. Love Someone.

Who wrote I'm yours? ›

Image of Who wrote I'm yours?
Jason Thomas Mraz is an American singer-songwriter and guitarist. He rose to prominence with the release of his debut studio album, Waiting for My Rocket to Come, which spawned the single "The Remedy", that reached the top 20 on the Billboard Hot 100 chart. His next two studio albums, Mr. A-Z, and We Sing. We Dance.
Wikipedia

How old is Jason Mraz now? ›

What year did I'm yours come out? ›

"I'm Yours" is a song written and recorded by American singer-songwriter Jason Mraz, released in 2008 as the first single from his third studio album We Sing.

Who is the best one hit wonder of all time? ›

#ARTISTYEAR
1Los Del Rio1996
2Soft Cell1986
3Dexy's Midnight Runners1983
4Right Said Fred1991
51 more rows

What is the biggest hit of all time? ›

According to Guinness World Records, Irving Berlin's "White Christmas" (1942) as performed by Bing Crosby is the best-selling single worldwide, with estimated sales of over 50 million copies.

Is Jason Mraz A Vegan? ›

As a singer, eating vegan allows Jason's nose and throat to stay clear and avoid phlegm that's often caused from a diet consisting of meat and cheese.

What's the meaning of Mraz? ›

Mraz or Mráz (Czech/Slovak feminine: Mrázová) is a surname of Czech, Slovak, and Croatian origin. It means "frost" and is cognate to Maroz (Belarusian), Mróz (Polish), and Moroz (Ukrainian and Russian).

Does Jason Mraz have an avocado farm? ›

Singer-songwriter Jason Mraz has multiple hits and Grammy awards from his music career, but he also grows avocados and coffee commercially and has dozens of other fruit trees on his farm in Oceanside, California. It began when he bought a 1970s-era avocado grove.

What does I'm yours mean in English? ›

I'm yours' is about the same as saying 'I love you'. Essentially, 'My heart belongs to you'.

What was Jason Mraz first song? ›

Based in California, he imparted a laid-back, melodic pop sound with stylistic nods toward folk, jam band music, hip-hop, and soft rock. Mraz first came to the public's attention with "The Remedy (Don't Worry)" from his 2002 debut, then sealed the deal on 2008's We Sing.

How old was JB when his first song came out? ›

Among those who saw Bieber's videos was Scott (“Scooter”) Braun, a music promoter and talent agent, who invited the 13-year-old Bieber to record demos at a studio in Atlanta.

Did Berry Gordy actually write songs? ›

In total, Gordy wrote or co-wrote 240 of the approximately 15,000 songs in the catalog of Motown's Jobete Music music publishing affiliate. Among the other artists who recorded his compositions are LaVern Baker, the Marvelettes, Mary Wells, the Temptations and Martha Reeves & the Vandellas.

What was the number one song on 2 12 2008? ›

Flo Rida featuring T-Pain.

What song is being played? ›

On your phone, touch and hold the Home button or say "Hey Google." Ask "What's this song?" Play a song or hum, whistle, or sing the melody of a song. Hum, whistle, or sing: Google Assistant will identify potential matches for the song.

What song has made the most money of all time? ›

In 1893, the Hill sisters needed a song for their kindergarten class to sing on birthdays. Fast forward 120 years and "Happy Birthday" is by far the richest and most profitable song of all time. The Ownership of "Happy Birthday" has changed hands a few times in the last 100 years.

Who is the 5 time one-hit wonder? ›

You may not know the name Tony Burrows, but if you were listening to pop music in the spring of 1970, you know his voice.

Who has most #1 hit songs? ›

The Beatles have the most No. 1 hits of all time: 20. Though unclear for how long, the Beatles still reign supreme as the artist with the most No. 1 songs of all time.

What's the number 1 song of all time? ›

The Greatest Hit: The New No. 1 Song of All Time. "Blinding Lights" is now the top Billboard Hot 100 song of all time. The Weeknd and his collaborators reveal just how they made history.

Who has sold most records in history? ›

Perhaps unsurprisingly, British rock band The Beatles are top of the list for best-selling artists worldwide, with 183 million units certified sales. Second is Garth Brooks with over 157 million units sales, followed by Elvis Presley with 139 million units.

What is the longest number 1 hits of all time? ›

"Old Town Road" holds the record for the longest stretch at No. 1 with 19 weeks.
...
Debby Boone's "You Light Up My Life" was the first to achieve the feat in 1977.
  • " You Light Up My Life" by Debby Boone. ...
  • " Physical" by Olivia Newton-John. ...
  • " ...
  • " ...
  • "
Dec 20, 2022

Is Snoop Dogg A vegan? ›

Snoop Dogg isn't vegan (yet). But that said, his promotion of vegan-friendly options is pushing fans and consumers in the plant-based direction. Here are seven Snoop stunts to encourage even the most stubborn of meat eaters that plant-based fare is the way to go.

Is Angelina Jolie A vegan? ›

Brad Pitt. Brad Pitt is said to have been a vegan for years, although his ex Angelina Jolie isn't. The Fight Club star has never commented publicly on his diet.

Is Jerry Seinfeld A vegan? ›

“I just started doing it myself and experimenting with it and not talking about it and kind of seeing how I would feel,” she says. “I undeniably felt better.” Over time, she has managed to win over her three teenage kids and her husband, comedian Jerry Seinfeld, who all eat vegan these days.

What ethnicity is the name Mraz? ›

Czech and Slovak (Mráz); Slovenian and Croatian: from Czech and Slovak mráz Slovenian and Croatian mraz 'frost cold' probably a nickname for a cold-mannered person.

Does Gesu mean Jesus? ›

British English: Jesus /ˈdʒiːzəs/ NOUN.

Who is the biggest avocado grower in the world? ›

Mexico is the largest producer, producing 1,889,354 tonnes year, followed by the Dominican Republic, Peru, Colombia, Peru, Peru, and Indonesia, which produces 304,938 tonnes annually. Other countries include Brazil (195,492), the United States (172,630), Chile (137,365), and China (122,942 in 10th place).

Who grows the best avocados in the world? ›

There are few places where avocados grow year-round, and one place is Mexico. To be more precise, that place is the Mexican state of Michoacán, where rich volcanic soil, abundant sunshine, and timely rainfall provide an ideal setting for the growth of creamy, tasty avocados.

Who is the biggest avocado consumer in the world? ›

Scandinavians consume the most avocados per person

The Danish are the ones who eat the most avocados, with an impressive per capita consumption of 3kg per year, while Norwegians consume an average of 2.8kg per year and the Swedish 1.9kg. For comparison, the per capita consumption in France is 2.3 kg.

When a guy says I am all yours? ›

“I'm all yours” means, in a way, “do with me what you will,” but more that than, it implies TRUST. Trust that the other person will care for you. And that you will give ALL of yourself to that person, meaning ALL of your attention.

What does all yours mean in slang? ›

We use this expression to say that something now belongs to someone, or that they can use it now.

What are the three different types of yours? ›

Your, You're
  • your – possessive, the thing belonging to you. See how it ends in “our”? Use that as a reminder. When it belongs to us, it's our thing. When it belongs to you, it's your thing.
  • you're – a contraction of the words “you are”. The apostrophe is your signal that the word can be split into two words.

What was the first ever electric pop song? ›

Morton Subotnick's 'Silver Apples Of The Moon Part 1', released in 1968, is widely regarded as the first electronic pop single although, frankly, you couldn't dance to it.

What song was the first rock ballad? ›

American rock band Styx has been credited with releasing the first true power ballad, the song "Lady", in 1973. Its writer, Dennis DeYoung is called the "father of the power ballad".

What style of music is Jason Mraz? ›

California-based singer/songwriter Jason Mraz makes laid-back, melodic pop with stylistic nods toward folk, jam band music, hip-hop, and soft rock.

What is the most underrated JB song? ›

10 Underrated Justin Bieber Songs!
  • I Would. Fans were so in love with Bieber's Believe Album that he gave us three versions, one being acoustic. ...
  • Thought of You. ...
  • Mark My Words. ...
  • Off My Face. ...
  • We're In This Together. ...
  • Recovery. ...
  • Common Denominator.
Oct 7, 2022

Is Justin Bieber a billionaire? ›

Is Justin Bieber a billionaire? Justin Bieber is a fabulously wealthy individual, but he's not a billionaire.

Did JB have a stroke? ›

On June 10, Justin revealed he was diagnosed with a rare condition known as Ramsay Hunt syndrome — which temporarily caused complete paralysis to the right side of his face. The health scare led to Justin postponing some of his Justice World Tour shows.

Who has the most hit songs of all time? ›

The Beatles have the most No. 1 hits of all time: 20. Though unclear for how long, the Beatles still reign supreme as the artist with the most No. 1 songs of all time.

What is the most listened to Beatles song? ›

The Beatles: Most streamed tracks (EAS)
  • Here Comes the Sun [Abbey Road] – 832,000. ...
  • Let It Be [Let It Be] – 569,000. ...
  • Hey Jude [Orphan] – 555,000. ...
  • Come Together [Abbey Road] – 520,000. ...
  • Yesterday [Help!] – 448,000. ...
  • I Want to Hold Your Hand [Orphan] – 326,000. ...
  • Twist and Shout [Please Please Me] – 318,000.
Apr 21, 2022

What was the Beatles number one hit of all time? ›

At Number 1 on The Beatles' Official Top 50 is, of course, She Loves You. Released in 1963, the track - written by John Lennon and Paul McCartney - logged six non-consecutive weeks at Number 1 is the best selling single of the 1960s in the UK.

How many number 1 songs did Metallica have? ›

Metallica's No. 1 Billboard Mainstream Rock Songs are: Until it Sleeps (1996); Hero of the Day (1996); Turn the Page (1998); No Leaf Clover (2000); I Disappear (2000); The Day That Never Comes (2008); Cyanide (2009); Hardwired (2016); Atlas, Rise!

Who has the #1 song of all time? ›

1 Billboard Hot 100 Song of All Time | Billboard News. The Weeknd's “Blinding Lights” is the new No. 1 song on Billboard's Greatest Songs of All Time Hot 100 Chart. It's replacing Chubby Checker's “The Twist”.

What's the #1 song of all time? ›

Blinding Lights

What is the #1 most played song? ›

1. 'Blinding Lights' by The Weeknd (3.52 billion streams)

Who has more 1 hits than the Beatles? ›

Elvis' 14 chart-toppers spent a combined total of 62 weeks at #1 on the “Top/Hot 100,” while The Beatles' 20 #1s spent a total of 59 weeks in the top slot.

What is the Beatles biggest selling record? ›

The album that was widely regarded as the greatest ever made until a few years ago has sold the most copies of any Beatles album. Dwarfing its nearest competitor with a simply gargantuan 32 million copies sold, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band remains at the top of the pile.

How many number 1 song did the Beatles have? ›

Over the years, many artists have topped the list of the country's most popular songs at the time, but none did so more often than The Beatles. With 20 no. 1 singles on the Hot 100 charts, the iconic British rock band are just one hit ahead of Mariah Carey, who has 19 notches in her belt.

Who has more number one hits Lennon or McCartney? ›

Most number one singles by a songwriter (US/UK)

McCartney is credited as the writer on 32 number one hits in the US to Lennons 26 (with 23 co-written), whereas Lennon authored 29 UK number ones to McCartney's 28 (25 co-written).

Who had the first number one hit after Beatles broke up? ›

50 YEARS AGO: GEORGE HARRISON SCORES FIRST POST-BEATLES NUMBER ONE HIT. It was 50 years ago Satuday (December 26th, 1970) that George Harrison scored the first Number One hit by an ex-Beatle with his single “My Sweet Lord,” which went on to top the charts for four weeks.

Who is the best rock and roll band ever? ›

The 10 best rock bands ever
  1. The Beatles. The Beatles are unquestionably the best and most important band in rock history, as well as the most compelling story. ...
  2. The Rolling Stones. ...
  3. U2. ...
  4. The Grateful Dead. ...
  5. Velvet Underground. ...
  6. Led Zeppelin. ...
  7. Ramones. ...
  8. Pink Floyd.
Mar 30, 2004

What is Metallica's most performed song? ›

Metallica – “Master of Puppets,” Master of Puppets

It's an instant classic and the most-played live song of their career.

What is Metallica's longest song? ›

While Metallica gave us four songs in advance of releasing the 72 Seasons album, many fans have been anxiously hopping on the album closer "Inamorata." It now serves as the longest Metallica song ever and as the one warranting the most discussion by fans online after the album's release.

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Rob Wisoky

Last Updated: 11/06/2023

Views: 5241

Rating: 4.8 / 5 (48 voted)

Reviews: 87% of readers found this page helpful

Author information

Name: Rob Wisoky

Birthday: 1994-09-30

Address: 5789 Michel Vista, West Domenic, OR 80464-9452

Phone: +97313824072371

Job: Education Orchestrator

Hobby: Lockpicking, Crocheting, Baton twirling, Video gaming, Jogging, Whittling, Model building

Introduction: My name is Rob Wisoky, I am a smiling, helpful, encouraging, zealous, energetic, faithful, fantastic person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.